mercoledì 27 dicembre 2006

come smettere di fumare

Come smettere di fumare? bella domanda. bella si.


Io non capisco come la gente fa a dire di voler smettere di fuamare con la sigaretta in mano.Non vi sembra un comportamento superficiale .Se la gente vuole davvero smettere di fumare deve svegliarsi la mattina con la voglia e l'obiettivo di farlo e toglierso dalla mente quel pensiero fisso: la Sigaretta, e sostituirlo con un altro, qualcosa per distrarsi da quella fissasione: prendete un libro trovatevi un hobby o fate semplicemente sport. Se arrivate la sera a casa stressati, e non riuscite proprio a farne a meno bhe, allora fumate quella maledetta sigaretta, ma sappi che hai fatto un progresso.é un gran progresso quello di di diminuire la quantità di sigarette, e man mano che dimimuisci arrivi al punto di non fumare più, o almeno spero per te.......
Alcuni consigli che possono aiutarti:
*avere davvero la voglia di smettere.
*vedere la sigaretta come un prodotto che ti toglie minuti preziosi della tua vita.
*frequentare un attività fisica, aiuta a renderti conto quanto il fumo ha danneggiato i tuoi polmoni.
*pensare che il fumo può provocare danni IRREVERSIBILI: come il cancro.

IL BENESSERE PASSO DOPO PASSO.
Ecco in breve, passo dopo passo i benefici dallo smettere di fumare:
1)Dopo 20 minuti, la pressione sanguigna torna normale.
2)Dopo 8 ore, il livello di monossido di carbonio nel sangue diminuisce e respiri meglio.
3)Dopo 12 ore i polmoni sono in grado di funzionare in modo migliore.
4)Dopo 24 ore, capelli e alito non puzzano più.
5)Dopo 2 giorni la nicotina ed i suoi metaboliti spariscono dall'organismo, il senso del gusto e dell'olfatto migliorano.
6)il lavoro o le attività fisiche risultano più facili, e si ha più energia; l’aspetto fisico migliora, non più dita e denti giallastri, la pelle è splendente, i capelli profumano. La tosse cronica tende a diminuire.Dopo 1 anno, il rischio di patologia tumorale, di infarto ed altre patologie e' ridotto.
7)Dopo 5 anni, il rischio di decesso per tumore al polmone si riduce del 50%, e dopo 15 anni questo rischio è pari a quello di un non fumatore.
8)Dopo anni, diminuisce il rischio di tumore in altre parti del corpo. Per le patologie ai vasi sanguinei, il rischio si riduce gradualmente.

SCRITTO DA FAOUZI-ZOUHIR

* LASCIATE COMMENTI PER DIRE COME LA PENSATE*

sabato 23 dicembre 2006

Apertura

Ciao ragazzi e ragazze,
benvenuti nel mio nuvo blog. ho pensato di creare questo blog per mettere in contatto giovani.per passare il tempo insieme scambiarci idee e per chiaccherare perche' no? se volete propormi nuove idee basta che mi inviate le vostre proposte via email..o lasciarle direttamente sul blog.. magari se volete pubblicare un vostro articolo foto ecc. basta che mi contattate......non esitate a farlo.... per ki volesse dare un okkiata al mio vekkio blog clikki qui =CLICCA QUA