mercoledì 27 dicembre 2006

come smettere di fumare

Come smettere di fumare? bella domanda. bella si.


Io non capisco come la gente fa a dire di voler smettere di fuamare con la sigaretta in mano.Non vi sembra un comportamento superficiale .Se la gente vuole davvero smettere di fumare deve svegliarsi la mattina con la voglia e l'obiettivo di farlo e toglierso dalla mente quel pensiero fisso: la Sigaretta, e sostituirlo con un altro, qualcosa per distrarsi da quella fissasione: prendete un libro trovatevi un hobby o fate semplicemente sport. Se arrivate la sera a casa stressati, e non riuscite proprio a farne a meno bhe, allora fumate quella maledetta sigaretta, ma sappi che hai fatto un progresso.é un gran progresso quello di di diminuire la quantità di sigarette, e man mano che dimimuisci arrivi al punto di non fumare più, o almeno spero per te.......
Alcuni consigli che possono aiutarti:
*avere davvero la voglia di smettere.
*vedere la sigaretta come un prodotto che ti toglie minuti preziosi della tua vita.
*frequentare un attività fisica, aiuta a renderti conto quanto il fumo ha danneggiato i tuoi polmoni.
*pensare che il fumo può provocare danni IRREVERSIBILI: come il cancro.

IL BENESSERE PASSO DOPO PASSO.
Ecco in breve, passo dopo passo i benefici dallo smettere di fumare:
1)Dopo 20 minuti, la pressione sanguigna torna normale.
2)Dopo 8 ore, il livello di monossido di carbonio nel sangue diminuisce e respiri meglio.
3)Dopo 12 ore i polmoni sono in grado di funzionare in modo migliore.
4)Dopo 24 ore, capelli e alito non puzzano più.
5)Dopo 2 giorni la nicotina ed i suoi metaboliti spariscono dall'organismo, il senso del gusto e dell'olfatto migliorano.
6)il lavoro o le attività fisiche risultano più facili, e si ha più energia; l’aspetto fisico migliora, non più dita e denti giallastri, la pelle è splendente, i capelli profumano. La tosse cronica tende a diminuire.Dopo 1 anno, il rischio di patologia tumorale, di infarto ed altre patologie e' ridotto.
7)Dopo 5 anni, il rischio di decesso per tumore al polmone si riduce del 50%, e dopo 15 anni questo rischio è pari a quello di un non fumatore.
8)Dopo anni, diminuisce il rischio di tumore in altre parti del corpo. Per le patologie ai vasi sanguinei, il rischio si riduce gradualmente.

SCRITTO DA FAOUZI-ZOUHIR

* LASCIATE COMMENTI PER DIRE COME LA PENSATE*

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti mi piace molto il tuo articolo...hai ragione sul fatto che la gente prenda sotto gamba la decisione di smettere perchè è come consapevole del fatto che tanto nn riuscirà mai a farlo....bravo bel articolo!!

Anonimo ha detto...

io ho 13 anni e fumo un pacchetto al giorno...non so come farò a smettere e soprattutto come dirlo ai miei che non lo sanno ancora. concludo solo dicendo che è una cosa stupenda e strana!!!
W LE MARLBORO E LE CAMEL!
by 93simone@email.it!

Anonimo ha detto...

SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CHE IL FUMO NN NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE MA BENSì UCCIDE!!!
PS: NON FUMATE...BCIE AUGURI A TUTTI

dell10vmac ha detto...

ciao, prima di tuto comlimente per i tuoi blog gli o visti tuti due!Ho bisognio che mi fai un favore..mi poi dire come hai fatto a introdure il videoclip sul blog, perche ho anche io un blog e provo a introdure uno...grazie per la risposta!

dell10vmac ha detto...

il mio indirizzo di mail e bogdanghebea@yahoo.com

Anonimo ha detto...

grazie per le risposte!http://tiberiolive.blogspot.com/
il blog e quelo..
per senti possiamo mica parlare su messenger yahoo!il mio ID e e bogdanghebea
il discorso e che vorrei sapere se per introdure il video bisogno modificare il HTML!!per il mio orgolio se mi spiueghi piu meno cosa devo fare proverei a farlo da solo!!!solo per il mio orgolio!!
magari riusciamo a parlare di piu su yahoo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao.
hai mai pensato che non è difficile smettere, quello posso dirlo mille volte al giorno, il difficile è non iniziare più...è una sottigliezza, ma fa la differenza.
e lo dice una fumatrice...ex fumatrice -forse- da circa un mese.
(e non ho 13anni ;) ) ciao, elena